Rivista Anarchica Online


ai lettori

PisA 1972

Lo scorso 5 maggio è caduto il 30° anniversario della morte di Franco Serantini, il giovane anarchico “figlio di n.n.” (come si diceva una volta), selvaggiamente pestato dalla polizia, arrestato e lasciato morire in carcere senza assistenza. E noi, sul numero di maggio (“A” 281), lo abbiamo voluto ricordare con un dossier di 24 pagine, realizzato con la determinante collaborazione degli anarchici pisani della Biblioteca Franco Serantini (e della collegata casa editrice BFS). Di quel dossier abbiamo pubblicato anche duemila copie a parte, in carta più pesante, per poterne disporre anche dopo la “fine” di quel numero della rivista.

Ora, mentre sta per chiudersi l’anno del trentennale, sempre insieme con la BFS proponiamo un ulteriore strumento per ricostruire quegli anni di grandi lotte e speranze e – al contempo – per ricordare quel nostro giovane compagno assassinato.
È prevista nella prima metà del mese di novembre l’uscita della videocassetta “S’era tutti sovversivi (dedicato a Franco Serantini)”, della durata di 56 minuti, realizzata dal regista Giacomo Verde nell’ambito di un progetto multimediale promosso dalla Biblioteca Franco Serantini. Questa cassetta VHS è allegata (e indivisibile nell’acquisto) ad una ristampa, appunto nel formato della videocassetta, del succitato dossier “Franco Serantini. Storia di un sovversivo (e di un assassinio di Stato)” – che in questa nuova versione ha 48 pagine. Il prezzo della cassetta+libretto è di 15,00 euro.

La distribuzione nelle librerie è curata dalla BFS. La vendita militante e per corrispondenza è invece curata da noi di “A”. Ciò significa che chi vuole ordinarne una o più copie (“sfruttando” gli sconti sotto specificati) deve rivolgersi esclusivamente a noi.
La videocassetta+libretto viene venduta solo dietro pagamento anticipato o contrassegno. Non è previsto il conto-deposito. Gli sconti e le condizioni sono quelli qui precisati, analoghi nelle modalità a quelli da noi adottati per la distribuzione del cd+libretto “Fabrizio De André. ed avevamo gli occhi troppo belli”: valgono per tutti, quindi non chiedeteci – per favore – ulteriori sconti o chissà cos’altro.

Questi i prezzi:
una copia costa 15,00 euro
da 3 copie 14,00 euro l’una
da 5 copie 13,00 euro l’una
da 10 copie 12,00 euro l’una
da 20 copie 11,00 euro l’una

Il pagamento può essere anticipato o contrassegno. Chi paga anticipatamente non paga le spese di spedizione postale.

Il pagamento anticipato si può effettuare: con versamento sul nostro conto corrente postale; con bonifico bancario; con assegno non/trasferibile intestato a “Editrice A – Milano” spedito in una busta.
Per acquistare contrassegno, invece, è sufficiente comunicarci (per posta, telefono, fax o e-mail) i propri dati ed il numero di copie richieste – e prepararsi a pagare al postino l’importo. Per le spedizioni in contrassegno, qualsiasi sia l’importo ed il numero di copie richieste, si applica un sovrapprezzo di 4,00 euro. Per negozi, case con portineria o con sicura presenza di persone a qualsiasi orario, possiamo effettuare la spedizione a mezzo corriere Executive (con consegna garantita entro 24 ore) allo stesso sovrapprezzo di 4,00 euro.

Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi esclusivamente a:

Editrice A
cas. post. 17120
20170 Milano

telefono 02 28 96 627
fax 02 28 00 12 71
e-mail: arivista@tin.it
www.anarca-bolo.ch/a-rivista
conto corrente postale 12 55 22 04
conto corrente bancario n. 6.81 intestato a “Editrice A – Milano”, presso il Monte dei Paschi di Siena, agenzia Milano 11, abi 01030, cab 01612