Firenze, 2-3-4 ottobre 2009
Teatro Saschall (ex Teatro Tenda) via Fabrizio De Andrè, angolo Lungarno A. Moro
Tutti i colori dell'editoria anarchica
4ª Vetrina dell'editoria anarchica e libertaria
Visto il successo delle tre precedenti edizioni, il Coordinamento Vetrine ha convenuto di realizzare la quarta edizione della Vetrina dell'editoria anarchica e libertaria a Firenze il 2-3-4 ottobre 2009 al Teatro Saschall via Fabrizio De Andrè (ang. Lungarno Colombo).
Promotori ne sono il Collettivo Libertario Fiorentino, l'Archivio Berneri-Chessa (Reggio Emilia), il Circolo Berneri (Bologna) e il Circolo Binazzi (La Spezia).
La manifestazione avrà carattere internazionale e si svilupperà attorno a una serie di eventi artistici e culturali. Sono previste presentazioni di opere, pubblicazioni e produzioni culturali dell'area libertaria, senza limitazioni, comprendenti, oltre a quelle degli altri partecipanti, anche alcune iniziative proposte dal Collettivo Libertario Fiorentino. Queste attività faranno da corredo, supporto e fil-rouge alla stampa in tutte le sue versioni e manifestazioni e, a tale proposito, saranno fondamentali le presentazioni e dibattiti sui freschi d'inchiostro ma anche materiali audio, video e performance.
Per contatti: Sergio Mechi, via Montisoni 11, 50012 Antella (Fi), collibfi@hotmail.com.
Proiezioni, Mostre, Dibattiti, Musica, Teatro, Presentazioni, Comunicazione, Internet, Cucina
(Programma, temi, tracce, percorsi in via di definizione o conferma)
- Installazione arte&anarchia
- Bombardamento di Barcellona
- Ferrer
- A cerchiata
- Società e territorio
- Educazione e scuola
- Ferrè-De Andrè l'accento sulla libertà
- Otzium
- La Perla nera
- Anarchici in cucina
- Una Storia
- ...
|