2616 collaboratori. Mica male
Se 2.616 nomi
vi sembrano pochi
Pubblichiamo in ordine alfabetico l’elenco di coloro che hanno collaborato con “A” nel corso dei suoi primi 40 anni.
In particolare ci sono coloro che hanno scritto (dal n. 1 al n. 358 compreso di “A”, e poi nei dossier, nei libretti che accompagnano CD e DVD, ecc.), quelli che hanno collaborato alla parte iconografica (fotografi, disegnatori, grafici, vignettisti, ecc.), chi ha fatto le traduzioni e chi ci ha dato una mano per spedire all’ufficio postale, i singoli e i gruppi musicali che hanno offerto le loro esecuzioni per i vinili e CD in sostegno di “A”, e poi chi ha curato la regia dei filmati, l’ufficio-stampa, e poi ancora chi si è fatto carico della responsabilità legale della rivista. E tanti altri ancora.
Restano fuori da questo elenco i diffusori della rivista, gli abbonati sostenitori e quanti hanno sottoscritto (li si trovano elencati negli appositi elenchi pubblicati su ogni numero della rivista) e tante persone, compagni, amici che ci hanno dato una mano in mille modi durante questi 40 anni.
In tutto, si tratta di altre migliaia di persone, che hanno condiviso con noi almeno un tratto di strada.
A tutti va il nostro grazie, con la nostra convinzione che l’aver in varia misura contribuito a mandare avanti questo progetto editoriale sia stato e sia per loro – per ciascuno di loro – fonte di piacere, orgoglio e identità. Esattamente come per noi.
Si ringrazia per la collaborazione Roberto Gimmi